New York e la sua Street Art

di
buswich_3_Fotor

New York è un hub della street art. Soprattutto a Brooklyn nel quartiere di Bushwick che si contraddistingue per il suo carattere industriale.

Una parte di questa zona è stata trasformata in una galleria a cielo aperto, la Bushwick Collective, fondata da Joseph Ficalora, conseguentemente a una tragedia personale scaturita dall’incredibile violenza verificatasi nell’area.

Con la speranza di incitare un cambiamento nel quartiere, Ficalora ha aperto questa galleria all’aperto riscuotendo un enorme successo. Bushwick ora, oltre a essere un quartiere riqualificato e sicuro, è anche casa di diversi capolavori.

Artisti di tutto il mondo sono confluiti nella città per lasciare il loro segno. I muri una volta spogli, ora ospitano alcuni dei lavori tra i più diversi ed eclettici al mondo. Dai grandi murales, ai minuscoli stencil, le opere incontrano la meraviglia e l’interesse di tutti.

Per scoprire e capire al meglio la street art di Bushwick basta aggregarsi a tour dedicati gratuiti a cura di guide esperte, della durata di due ore, ogni lunedì, venerdì, sabato e domenica.

I commenti all'articolo "New York e la sua Street Art"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...