Museo del Proibizionismo di Savannah

di
Museo del Proibizionismo di Savannah

Situato nel vivace City Market, il museo del Proibizionismo di Savannah si estende su oltre 550 metri quadrati ed è formato da 13 gallerie ricche di cimeli di quel particolare periodo che segnò gli Usa.

Al suo interno si trovano una grande varietà di schermi interattivi, automobili d’epoca e statue di cerca incredibilmente verosimili, create appositamente per questa esposizione.

La mostra permette di immergersi in uno dei periodi più controversi e cruciali della storia americana. Il tour è autoguidato e, alla fine del percorso, ci si ritrova nello speakeasy del museo, progettato per assomigliare fedelmente a un vero bar clandestino degli anni ’20.

Qui i visitatori possono ammirare la splendida struttura in legno mentre sorseggiano un cocktail d’epoca servito da un barman in costume.

E non è tutto: poiché ai giorni nostri è possibile consumare bevande alcoliche all’aperto, i visitatori che preferiscono sorseggiare il loro drink sotto il sole della Georgia, possono semplicemente passare dall’originale e delicato bicchiere degli anni ’20, ad un moderno bicchiere da asporto.

I commenti all'articolo "Museo del Proibizionismo di Savannah"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...