Miami Arts & Heritage Month, diversità culturale

di
Little-Havana_Fotor

Fino al 31 gennaio 2019, la città più popolata della Florida ospita il Miami Arts & Heritage Month. Si tratta di un evento per celebrare la diversità culturale all’interno delle comunità di Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Coconut Grove e Liberty City.

Miami offre così ai residenti e ai visitatori esperienze uniche, eventi e location particolari per scoprire le gemme culturali di queste comunità, proponendo tour culinari, mostre, arte pubblica e performance. Il programma mette al centro le vivaci tradizioni di questi quartieri e si propone come ricca piattaforma in cui tutti possono osservare, imparare e venire coinvolti.

I quartieri storici di Miami sono ricchi di cultura e crescono continuamente grazie alle loro comunità variegate. Nelle colorate strade di Little Havana, i visitatori sono circondati da musica salsa, sigari arrotolati a mano e mercati di frutta all’aperto.

La comunità di Coconut Grove, con forti influssi delle Bahamas, ha creato un forte legame con le persone che vivono, lavorano e suonano nella zona grazie a festival di musica dal vivo e tantissime opzioni culinarie.
Il quartiere di Historic Overtown ruota attorno al Lyric Theatre, dove si può celebrare la fiorente musica degli anni ’20. Little Haiti è ricca di cultura portata dagli immigrati afro- caraibici che hanno fondato la vivace comunità artistica di Miami.

C’è una vera e propria esplosione culturale in queste comunità, che si estendono in altri quartieri come Liberty City, Opa Locka, Miami Gardens, South Dade e North Miami, dove ogni giorno nascono gemme nascoste e nuovi luoghi.

I commenti all'articolo "Miami Arts & Heritage Month, diversità culturale"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...