L’Accademia delle Scienze della California

di
L'Accademia delle Scienze della California © Gary Minnaert

L'Accademia delle Scienze della California © Gary Minnaert

L’Accademia delle Scienze della California (California Academy of Sciences) si trova a San Francisco e oltre a essere un istituto di ricerca è anche uno fra i dieci maggiori musei di storia naturale, nonché uno dei più antichi degli Stati Uniti d’America.

L’Accademia delle Scienze della California venne fondata a bordo di un veliero nel 1853 con l’obiettivo di sostenere programmi di ricerca scientifica e organizzare mostre. Oggi si trova a Golden Gate Park nell’edificio progettato da Renzo Piano

Ogni anno l’Accademia delle Scienze della California è visitata da quasi mezzo milione di persone. Tutte attratte dalle esposizioni sulla storia naturale in cui sono rappresentate le più svariate specie presenti al mondo.

Nell’Accademia delle Scienze della California si trova anche una galleria specifica intitolata Life through Time (Viaggio attraverso il tempo) che è dedicata all’evoluzione della paleontologia.

All’Accademia delle Scienze della California si trova inoltre una sezione dedicata alla biologia marina grazie allo storico acquario con pesci di ogni parte del mondo mentre l’astronomia vanta un grande planetario e la geologia gemme e minerali preziosi.

I commenti all'articolo "L’Accademia delle Scienze della California"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...